Catalogo degustazioni

Guida alla visita di Polignano a Mare

Interesse Turistico

Polignano è uno stupendo borgo a picco sul mare, molto pittoresco e molto bello da visitare specie di sera per via della sua intensa vita notturna, ma da un punto di vista storico-artistico non è certo da collocare fra le mete più importanti della Puglia. In genere consiglio più che una vera è propria visita guidata, una semplice passeggiata.

Servizio guida

Il servizio guida richiede mezza giornata. Contattare Giampaolo 333/2637942 o Cinzia 338/8453921
Oppure mail: info@jumpytravel.it

La visita di mezza giornata di Polignano a Mare può abbinarsi alla visita di Bari, Alberobello, Locorotondo, Martina Franca, Monopoli, Putignano, Ostuni, Conversano, Egnazia – Fasano.

Itinerario da mezza giornata

La nostra visita comincia dal parcheggio pullman posto nelle vicinanze dello Stadio di Polignano.
Per raggiungere il centro storico percorriamo una strada un po’ lunga ma fortunatamente bellissima da cui si gode una splendida vista sulle scogliere di Polignano. Percorriamo quindi il centro storico alla ricerca dei punti panoramici più belli in un susseguirsi di stradine strette che d’improvviso si aprono su balconate a strapiombo sul mare. Usciamo dal centro storico, percorriamo il ponte su Lama Monachele chiamato Delle tre arcate,  da cui possiamo ammirare l’antico ponte romano. Dall’altro lato della città ci attende il monumento a Domenico Modugno che Polignano nacque nel  1928. Tornati indietro verso il centro storico ci concediamo il tempo di un gelato; infatti  si dice che quello di Polignano sia il più buono di tutta la Puglia.

 

Itinerario

Orari dei monumenti principali e ingressi a pagamento

Chiesa Matrice di Polignano a Mare

Costo: Ingresso libero
Note: Attenzione: Attualmente chiusa.

Monumento a Domenico Modugno

Indirizzo: Largo Gelso
Orari: All'aperto
Costo: nessun costo

Lama Monachele

Indirizzo: All'interno di Lama Monacelle
Orari: All'aperto
Costo: nessun costo

Parcheggi Autobus

Parcheggio gratuito  (per ora) Lungomare Cristoforo Colombo

Per raggiungere il parcheggio bus uscire dalla statale 16 bis a Polignano sud – Zona Artigianale e seguire le indicazioni.

Attenzione: il parcheggio dista più di un chilometro dal centro storico, da percorrere a piedi. In caso di maltempo la cosa può essere molto disagevole.

Toilet

Nessuna toilette pubblica, chiedere ai bar di poter usare le loro

Le informazioni contenute in questa pagina sono aggiornate al 03/03/2017